Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Covid, il grido dei farmacisti di Napoli: "Persone disperate, non c'è ossigeno"

ANSA

Situazione molto preoccupante denunciata dal presidente di Federfarma del capoluogo campano, Riccardo Maria Iorio

NAPOLI - Il presidente di Federfarma Napoli, Riccardo Maria Iorio, lancia l'allarme in relazione alla situazione che sta vivendo il capoluogo campano: "Abbiamo incessantemente richieste di ossigeno nelle farmacie; persone comprensibilmente disperate ed impaurite alle quali, purtroppo, dobbiamo rispondere quasi sempre negativamente. A poco è valso l'appello di riconsegnare le bombole in farmacia: ormai la domanda è di gran lunga superiore all'offerta".

Napoli, farmacisti lanciano allarme

Il discorso di Iorio è poi proseguito: "Molti farmacisti sono andati personalmente a casa delle persone pur di recuperare bombole, ma le ditte distributrici di ossigeno, che pure stanno svolgendo un lavoro senza sosta praticamente h24, hanno difficoltà anche a ritirare nelle farmacie quei contenitori che con tanta fatica siamo riusciti a recuperare". La Campania è una delle quattro regioni che probabilmente cambierà fascia nelle prossime, passando da quella gialla ad arancione, al fine di fronteggiare la diffusione del coronavirus in Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi