Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Burioni: "Il vaccino sconfiggerà il Covid, ma serve una cosa fondamentale"

Le parole del virologo: "Essere vaccinati non significa essere protetti al 100%, anzi, si rischia pure di ammalarsi gravemente"

La casa farmaceutica Pfizer ha annunciato che è terminato lo studio di fase 3 del vaccino con una protezione del 95%. Sui 44mila partecipanti allo studio si sono verificati 170 casi di Covid-19, di cui 162 si sono verificati tra pazienti che avevano ricevuto la vaccinazione “finta”. In totale dieci casi sono risultati molto gravi, nove nei non vaccinati e solo uno tra i vaccinati. È stato sottolineato come il vaccino sembri avere efficacia anche negli anziani.

Conte: "Coronavirus? Dobbiamo essere rapidi"

Le parole di Burioni

Nell'annuncio di Burioni anche una raccomandazione finale: "I dati in questione, insieme a quelli rilasciati ieri da Moderna, spingono al massimo ottimismo. Tuttavia voglio ricordare che essere vaccinati non significa essere protetti al 100%, anzi, si rischia pure di ammalarsi gravemente. Per essere tutti al sicuro sarà indispensabile che tutti si vaccinino, mentre in Italia l’atteggiamento della popolazione è, inspiegabilmente, molto diffidente. Se il vaccino funzionerà, e se tutti si vaccineranno, c’è la seria possibilità che tra non molto il covid faccia la fine della poliomielite".

Coronavirus, la dieta da seguire in casa per gli asintomatici

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi