Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Ilaria D'Amico critica il governo: "Errori imperdonabili"

Così la nota giornalista: "Io ero stata estremamente aperta alle varie impreparazioni durante la prima ondata, ma nella seconda sono stati fatti i tipici sbagli italici"

MILANO - "Io ero stata estremamente aperta alle varie impreparazioni durante la prima ondata, perché è stata una catastrofe di dimensioni incalcolabili che si era abbattuta con connotati assolutamente non leggibili. Ma in questa seconda ondata ci sono degli errori che sono stati oggettivamente imperdonabili e che sono i classici errori italici". Intervenuta a "L'Aria Che Tira" su La7, Ilaria D'Amico ha mosso alcune critiche all'operato del governo Conte sull'emergenza Coronavirus: "Il fatto di non essersi parlati tra ministeri - prosegue la giornalista, compagna di Gianluigi Buffon -, sulle scuole, sui trasporti e sulla differenziazione degli orari di ingresso, non è possibile... Come si fa a non regolamentare gli ingressi dei ragazzi alla pari degli altri lavoratori? Si perderà un'ora di didattica, ma rispetto a tutto quello che sta succedendo, non sembra il minimo? Farli entrare alle 9.30 anziché alle 8.30, come ormai pochi altri lavoratori, non è meglio per tutti, a partire dalle metropolitane e dagli autobus? Viceversa si potevano scaglionare gli ingressi di chi deve andare in ufficio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi