Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'annuncio: "Vaccino Oxford efficace al 70%, è più facile da conservare"

EPA

L'azienda AstraZeneca ha rivelato i primi incoraggianti risultati. Rispetto a Pfizer e Moderna è ancora più economico e resiste a temperature meno rigide 

ROMA - Il vaccino contro il coronavirus in fase di elaborazione presso l'Università di Oxford risulta efficace per il 70%, ovvero impedisce lo sviluppo dei sintomi da Covid sul 70% delle persone, stando a quanto emerge dalla sperimentazione in corso su vasta scala. Lo riferisce la Bbc.

I vantaggi e gli svantaggi del vaccino Oxford rispetto a Pfizer e Moderna

La Bbc sostiene che i risultati sono al tempo stesso un grande successo e una piccola delusione dopo che i vaccini messi a punto da Pfizer e Moderna hanno mostrato una protezione al 90%. Il punto di forza del vaccino Oxford è che risulta decisamente più economico rispetto agli altri due e più facile da conservare e trasportare visto che resiste a temperature decisamente superiori: "Può raggiungere ogni luogo del mondo in tempo rapidissimi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi