Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bill Gates: "Ecco quando avremo un'altra pandemia". Tutte le sue profezie

Il co-fondatore di Microsoft: "Sarà meno distruttiva del Coronavirus, non saremo stupidi una seconda volta"

Bill Gates non è nuovo a lanciarsi in previsioni sul futuro. Cinque anni fa aveva predetto una possibile epidemia mondiale nell'arco di poco tempo e aveva anche previsto più o meno la tempistica dello sviluppo di un vaccino contro il Covid. 

La prossima pandemia

Ora il co-fondatore di Microsoft ha fatto un'altra previsione in un podcast: "Quella di Coronavirus non sarà certo l'ultima pandemia. Ce ne saranno altre. La prossima potrebbe arrivare tra 20 anni. Lo spero, anche se potrebbe anche essere prima"
Bill Gates però ha sottolineato: "La prossima pandemia avrà un impatto meno distruttivo grazie a quello che avremo imparato con questa. Saremo in grado di fare test e mettere in quarantena le persone in modo più veloce. Non saremo stupidi una seconda volta come lo siamo stati in questa". 

Tutte le previsioni

Bill Gates nel 2015 aveva "predetto" il Coronavirus: "Non sarà una guerra nei prossimi decenni a causare un alto numero di morti. Presto lo farà qualche virus estremamente contagioso." Qualche mese fa aveva detto: "L'unico vaccino che potrà richiedere la licenza di emergenza a fine ottobre sarà quello prodotto da Pfizer". Entrambe previsioni più o meno azzeccate. Su questa pandemia invece ha profetizzato: "Se i vaccini saranno efficaci, il prossimo anno fermeremo il numero dei morti e nel 2022 ne saremo fuori"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi