Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paura a Napoli e Pozzuoli: avvertita scossa di terremoto

LAPRESSE

L'attività sismica è stata preceduta da un boato e sembra legata al bradisismo: magnitudo di 1,8 secondo i dati dell'Ingv

NAPOLI - Una scossa di terremoto è stata avvertita distintamente alle 20.23 in alcuni quartieri nella zona ovest di Napoli e a Pozzuoli, soprattutto tra la zona della Solfatara e di via Campana. La scossa, avvertita ai piani alti delle abitazioni della zona di Arco felice e Rione Toiano, è stata preceduta da un boato. Nella zona flegrea è in corso da alcuni mesi uno sciame sismico collegato alla ripresa del bradisismo.  Secondo quanto riporta il sito dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV), l'epicentro della scossa è stato rilevato a cinque chilometri da Pozzuoli, a due chilometri di profondità. Per questo motivo, come tutti i fenomeni legati al bradisismo, la scossa, di lieve entità (magnitudo 1,8), è stata avvertita con forza dalla popolazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi