Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Burioni: “Se il dato del vaccino Moderna è confermato, il Covid è finito”

ANSA

Il virologo torna a parlare sui social per i dati molto incoraggianti sul vaccino Moderna: "Sembra fermare la trasmissione virale, sarebbe decisivo"

"Se il dato è confermato, il virus è finito". Parole di Roberto Burioni, docente all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Un'affermazione, quella del virologo, che arriva a conclusione di un post Facebook in cui manifesta il suo ottimismo dopo l'analisi dei dati riguardanti il vaccino Moderna che "sembra bloccare - scrive - anche la trasmissione virale. Escono dati in continuazione e io devo studiarli perché dopodomani devo fare una lezione ai miei studenti proprio su questi vaccini. Appena uscito un documento dove ci sono dati preliminari molto incoraggianti: il vaccino Moderna sembrerebbe bloccare anche la trasmissione del virus. Se il dato è confermato, il virus è finito".

Di un'ora prima un altro post: "Dai documenti FDA appena rilasciati (1 minuto fa), ecco l'efficacia contro COVID-19 del vaccino Moderna - scrive a corredo di un grafico -. Tecnologia simile a Pfizer/BioNTech, un trial completamente separato, risultati sostanzialmente identici. Efficacia 94,5% Ci siamo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi