Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vaccino anti Covid, è ufficiale: ecco quando si comincerà in Italia

EPA

L'annuncio della presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, e del nostro ministro della Salute, Roberto Speranza

 

ROMA - La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato che nell’Unione Europea le vaccinazioni contro il Coronavirus cominceranno il prossimo 27 dicembre. “È il momento dell'Europa – ha scritto su Twitter - il 27, 28 e 29 dicembre inizierà la vaccinazione in tutta l'Ue. Proteggiamo i nostri cittadini insieme”. Si attende l’ok definitivo dell'Ema (Agenzia Europea per i Medicinali) al vaccino Pfizer-BioNtech, che dovrebbe arrivare lunedì 21 dicembre:  sarebbe ormai solo una formalità dopo l'ok dell'ente regolatore del Regno Unito, l'Mhra, e dell'Fda statunitense. "Se tutte le procedure di verifica sul vaccino Pfizer-BioNtech da parte di Ema e di Aifa saranno completate favorevolmente nelle date previste, l’Italia partirà con le prime vaccinazioni al personale sanitario il 27 dicembre" ha confermato il nostro ministro della Salute, Roberto Speranza. Dapprima sarà vaccinato il personale sanitario.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi