Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cashback, rimborso acquisti online: come usare le carte prepagate

ANSA

L'iniziativa è valida solo per gli acquisti nei negozi fisici, ma esiste un modo per rimborsare i propri acquisti online

Iniziato l'8 dicembre, il programma Cashback prevede rimborsi del 10% fino a un massimo di 150 euro per chi acquista in negozi fisici effettuando pagamenti elettronici, combattendo l'evasione fiscale e aiutando i commercianti. Per usufruirne bisogna scaricare l’app e iscriversi con: il codice fiscale, che l’app IO legge automaticamente dall’account SPID o CIE con cui si effettua l’accesso; il metodo di pagamento elettronico indicato; un codice IBAN per l’erogazione dei rimborsi. Per il Cashback sono valide carte di credito, carte di debito, carte prepagate, carte fedeltà, app di pagamento (come ad esempio Satispay o BANCOMAT Pay) e anche altri sistemi di pagamento come Google Pay e Apple Pay.

Cashback di Natale, i fondi non bastano? Ecco cosa sta succedendo

È però valido solo per acquisti fisici fatti su territorio nazionale e riconosciuti da dispositivi fisici di accettazione, come i POS. Sono quindi esclusi gli acquisti online, anche se esiste un modo per ottenere il Cashback anche comprando con questa modalità: le carte prepagate. In alcuni negozi, ma anche supermercati e tabaccherie, si possono acquistare carte prepagate che danno un credito utilizzabile sulle varie piattaforme di e-commerce. In questo modo l’acquisto del buono verrà conteggiato per il Cashback e il credito ottenuto si potrà usare per le spese online.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi