Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, infermiera si emoziona durante il vaccino e ha un malore

LAPRESSE

Il lieve aumento della pressione arteriosa è riconducibile allo stato emotivo della donna e non agli effetti collaterali del siero BioNTech-Pfizer

AVELLINO - Durante il giorno del V-Day, la giornata europea del vaccino contro il Coronavirus, un'infermiera, che lavora nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, e che si è sottoposta alla vaccinazione contro il Covid, ha avuto un lieve innalzamento della pressione. Lo riporta Fanpage che sottolinea come molto probabilmente a creare questo effetto colletarale alla donna sia stata la semplice emozione, dato che il vaccino avrebbe come effetto collaterale possibile l'esatto opposto, ovvero un lieve abbassamento della pressione. La donna è rimasta in osservazione come tutti gli altri sottoposti alla vaccinazione per circa un quarto d'ora, per monitorare eventuali reazioni allergiche o effetti collaterali per poi essere dimessa. Finora non si è registrato nessun altro caso di questo tipo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi