Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Riecco Jack Ma: il fondatore di Alibaba si mostra dopo due mesi

EPA

Era sparito dalla scena dopo la stretta di Pechino nei suoi confronti. Ha partecipato a una web conference per parlare a insegnanti nelle aree rurali della Cina

PECHINO (Cina) - Dopo due mesi di assenza, Jack Ma torna a farsi vedere pubblicamente. Il magnate cinese, co-fondatore di Alibaba, è intervenuto in una web conference per parlare a un centinaio di insegnanti nelle aree rurali degli sforzi degli educatori nelle zone più remote del Paese. L'imprenditore era sparito dalla scena dopo la stretta dell'antitrust di Pechino su Ant Group e e Alibaba, seguita ad azioni del governo cinese per contenere l'enorme potere acquisito nel corso degli anni da queste multinazionali, considerato troppo eccessivo in riferimento alla seconda economia mondiale.

Jack Ma torna a farsi vedere

 "Per l'economia delle piattaforme online - aveva scritto al momento delle misure governative il Quotidiano del Popolo, cioè la voce del Partito comunista cinese - il rafforzamento della supervisione anti-monopolio non porta un 'inverno' per l'industria, ma piuttosto un nuovo punto di partenza per uno sviluppo migliore e più sano". A compromettere la situazione di Jack Ma, inoltre, delle sue parole contro le banche del paese (definite con modalità da "banco dei pegni"), che irritarono non poco Pechino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi