Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, cardinale Sepe ricoverato: è positivo al coronavirus

L'arcivescovo uscente di Napoli è in condizioni discrete all'ospedale Cotugno, dal pomeriggio di ieri, con una polmonite interstiziale bilaterale

NAPOLI -  Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo uscente di Napoli, è ricoverato dal tardo pomeriggio di ieri nell'ospedale Cotugno di Napoli. Il prelato, nei giorni scorsi, è risultato positivo al Covid, ora le sue condizioni sono giudicate discrete. Maurizio Di Mauro, dg dell'azienda dei Colli da cui dipende il nosocomio per le malattie infettive ha dichiarato: "Il cardinale ha una polmonite interstiziale bilaterale. Ieri il dottor Rodoldo Punzi, capo dipartimento malattie infettive, che lo stava seguendo, dopo averlo visitato ha consigliato il ricovero". Sepe, 77 anni, è risultato positivi nei giorni scorsi, ieri a seguito della positività di un altro tampone aveva già rinviato la cerimonia di ringraziamento, prevista per domani in cattedrale, a termine del suo mandato episcopale a Napoli. Il 2 febbraio è previsto l'insediamento del nuovo arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi