Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Facebook rimuove post con fake news sui vaccini

EPA

Le parole del capo del settore Salute del noto social: "Lanceremo una campagna per la condivisione delle informazioni corrette"

ROMA - Facebook e Instagram cercano di intensificare le azioni contro la disinformazione sui vaccini, rimuovendo dai social i post con affermazioni false sull'immunizzazione anti Covid. Lo ha annunciato il capo del settore Salute di Facebook, Kang-Xing Jin,in un post sul blog dell'azienda. Kang-Xing Jin ha precisato che la lista delle 'bufale' da eliminare è stata compilata dopo consultazioni di organizzazioni impegnate sul tema, a partire dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). "In aggiunta allo sforzo di condividere informazioni affidabili - si legge sul blog - stiamo espandendo gli sforzi per rimuovere da Facebook e Instagram affermazioni false su Covid-19, sui vaccini anti Covid-19 e sui vaccini in generale. A seguito di consultazioni con le maggiori organizzazioni sulla salute, inclusa l'Oms, stiamo espandendo la lista di affermazioni false che rimuoveremo per includere quelle su Covid e vaccini".

L'iniziativa di Facebook

Oltre ad agire contro le bufale Facebook metterà in campo una serie di iniziative per promuovere l'informazione corretta, ad esempio donando a istituzioni e organizzazioni umanitarie 120 milioni di dollari per sponsorizzare post. "Costruire un clima di fiducia nei vaccini è fondamentale, quindi - scrive ancora Kang-Xing Jin - stiamo lanciando la più grande campagna al mondo per aiutare le organizzazioni impegnate nella salute pubblica a condividere le informazioni corrette e a incoraggiare le persone a fare il vaccino appena disponibile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi