Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vaccino Johnson&Johnson, nel Lazio arriva in farmacia: il piano

LAPRESSE

Il monodose dovrebbe essere disponibile da aprile: ecco come si sta muovendo la Regione 

Mentre si attende con ansia l'arrivo in Italia e nel Lazio del nuovo vaccino Johnson&Johnson, autorizzato dall'Ema nei giorni scorsi, l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, ha annunciato che "il monodose J&J sarà fornito alle farmacie". "Chiuderemo l'accordo nei prossimi giorni con le farmacie - ha spiegato a margine di una visita all'hub della Nuvola - Si tratta di un prodotto che può essere utilizzato sicuramente nella rete delle nostre 1500 farmacie sparse in tutti i comuni".

Vaccino J&J, prime dosi ad aprile

Come confermato da Massimo Scaccabarozzi, presidente e amministratore delegato di Janssen Italia, le prime dosi dovrebbero arrivare intorno alla metà di aprile. "Manterremo gli impegni presi con la Commissione europea di una fornitura pari a 200 milioni di dosi entro fine 2021 - ha fatto sapere - Siamo già in stretto contatto con le organizzazioni del generale Figliuolo, commissario straordinario all'emergenza coronavirus, per organizzare e gestire tutto al meglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi