Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus in Italia, il bollettino: 23.649 nuovi contagi e 501 decessi

LAPRESSE

Aumentano i tamponi molecolari ed antigenici eseguiti: oggi 356.085. Scende di 0,2 il tasso di positività, assestato al 6,6%. Preoccupano i dati della Puglia

ROMA- Il Ministero della Salute ha reso noti i dati del 1 aprile relativi al diffondersi della pandemia di Coronavirus in Italia.  Sono 23.649 i positivi al test nelle ultime 24 ore, ieri erano stati 23.904. Sono invece 501 le vittime in un giorno (ieri 467). I tamponi molecolari ed antigenici sono 356.085 contro i 351.221 di ieri. Il tasso di positività è del 6,6%, in calo dello 0,2% rispetto alla giornata scorsa, quando era al 6,8%. I nuovi pazienti ricoverati per Covid in terapia intensiva sono 3.681, 29 meno di ieri nel saldo giornaliero tra entrate e uscite - terzo giorno consecutivo di calo -, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 244 (283 ieri). Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.949 persone, in calo di 231 unità rispetto a ieri.

Campania zona arancione dopo Pasqua, cosa cambierà

AstraZeneca: "Rischiamo di bloccare le vaccinazioni nel Lazio"

Boom di casi in Puglia: "Non muovetevi da casa"

Sono 2.369 i nuovi contagi di Coronavirus in Puglia secondo i dati del bollettino del 1 aprile. Si registrano altri 36 morti, che si aggiungono ai 43 di ieri. Preoccupato l'assessore alla sanità della Regione, Lopalco: "Si dovrà evitare di muoversi da casa, per non peggiorare la situazione. Evitiamo di affollare i luoghi pubblici, facciamo la spesa in orari non di punta, proteggiamo le persone non ancora immunizzate e evitiamo di farci gli auguri di Pasqua di persona. Una visita di cortesia per scambiarsi gli auguri può essere il preludio di una tragedia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi