Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Covid, Campania resta in zona rossa almeno fino a metà aprile

ANSA

L'indice Rt della regione è a 1,33 e vi è una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 3. Preoccupa anche l'alto tasso di mortalità

NAPOLI - Undici Regioni/PPAA hanno un Rt puntuale maggiore di uno. Tra queste, la Campania ha una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 3. A causa di questi dati la regione resterà in zona rossa almeno fino a metà aprile, ovvero per altre due settimane. Continueranno ad essere chiusi, dunque, bar e ristoranti tranne che per domicilio asporto. Serrande abbassate anche per barbieri, parrucchieri e centri estetici. Per tornare in zona arancione la Campania dovrà avere un indice Rt pari o inferiore a 1,25 (attualmente è a 1,33). 

La mortalità alta in Campania

Un altro elemento che desta preoccupazione è l'andamento alto di mortalità in Campania. Nella regione, infatti, sono già stati superati i 5 mila morti a causa del Covid e nell'ultima settimana le vittime sono state più di 400. La buona notizia proviene dalle strutture sanitarie che non superano i livelli minimi di allarme (26 le terapie intensive). Come previsto dal nuovo decreto emanato dal Presidente del Consiglio Draghi, invece, riapriranno le scuole fino alla prima media. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi