Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Funerale Filippo, Harry e William si parlano: le lacrime della Regina

Dopo le polemiche degli ultimi mesi, i due fratelli sono usciti insieme dalla cappella dove si sono celebrate le esequie del nonno, consorte di Elisabetta II

Dopo la tempesta, sembra tornare il sereno anche sulla monarchia britannica. Il dolore, si sa, unisce, e forse è stato il comune lutto per la scomparsa del nonno ad aver riavvicinato Harry e William, dopo le pesanti polemiche seguite all'ormai famosissima intervista concessa ad Oprah. Alla termine del funerale del principe Filippo, durante il quale sono sempre rimasti separati, i due fratelli si sono avvicinati e parlati, il più anziano levandosi la mascherina.

Funerali principe Filippo, la commozione di Elisabetta II

Dalle immagini in diretta tv si vedono i due figli di Carlo e Diana uscire dalla cappella di St. George, a Windsor, insieme e scambiare qualche parola camminando. Con loro anche Kate, proprio come ai vecchi tempi. Durante la cerimonia, come riporta il Daily Mail, la regina Elisabetta II si è asciugata le lacrime, prima di sedersi da sola nel coro della cappella per assistere ai funerali del principe Filippo, suo marito per 73 anni.

Dove sarà sepolto il principe Filippo

Nella cripta reale in cui è stato sepolto il principe Filippo ci sono i resti di 24 altri reali, compresi i re d'Inghilterra Giorgio III e i suoi figli Giorgio IV e William IV. Sembra però improbabile che questa sia la sepoltura permanente per Filippo: dopo la morte della regina Elisabetta II, tutti e due dovrebbero essere sepolti nel Royal Burial Ground, cimitero usato dalla famiglia reale britannica nella tenuta di Frogmore, vicino al castello di Windsor.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi