Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Facebook attacca Clubhouse. La mossa di Zuckerberg

Così il colosso di Menlo Park vuole competere con l’app che continua a crescere giorno dopo giorno. Scopri i dettagli

Tanta attesa per l'annuncio di Mark Zuckerberg di oggi. Facebook è pronto ad entrare nella già popolata arena dei prodotti audio. Chiaro l'intento del colosso di Menlo Park di 'rispondere' a Clubhouse, la piattaforma per chiacchierare e organizzare eventi solo vocali che dopo l’ultimo round di finanziamento condotto dal venture capital Andreessen Horowitz è stata valutata 4 miliardi di dollari, per permettere agli utenti di ascoltare e interagire con i relatori delle stanze virtuali. Oltre ad essere una chiara mossa nei confronti del nuovo social del momento che raggiunge 12 milioni di persone nel mondo, l'obiettivo di Facebook è offrire agli influencer e ai creator più alternative per rivolgersi ai propri follower.

Clubhouse riuscirà a resistere agli attacchi dei social rivali?

Twitter nel passato ha tentato di acquistare Clubhouse e poi ha creato la funzione "Spaces", ancora in fase di test; ora tocca a Facebook provare ad arginare la crescita dell'ultima arrivata nel campo dei grandi social: Clubhouse che ha già raggiunto quota 12 milioni di iscritti di cui 500 mila  in Italia. 

Leggi: Cremlino, interessante invito di Musk a Putin su Clubhouse

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi