Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pfizer e AstraZeneca: -65% di rischio contagio alla prima dose

EPA

Un recente studio effettuato dell'Università di Oxford rivela il forte impatto dei due vaccini sulle possibilità di una nuova contrazione del virus

OXFORD (Inghilterra) - La prima dose dei vaccini Pfizer ed AstraZenenca riduce di 2/3 le possibilità di contrarre nuovamente il coronavirus. A decretare questo risultato è stato uno studio dell'università di Oxford che, in collaborazione con l'Office for National Statistics, ha analizzato i risultati dei test di oltre 350.000 persone tra i mesi di dicembre e aprile nel Regno Unito. Gli studi hanno evidenziato che 21 giorni dopo la prima somministrazione le infezioni sono diminuite del 65%. Un altro risultato di questo studio congiunto riguarda la somministrazione ai casi sintomatici ed asintomatici del covid: nel primo caso i vaccini sono risultati più efficaci con un calo del rischio del 72%, meno nel secondo (57%).

J&J, effetto in 7 giorni!

Sul New England Journal of Medicine la casa farmaceutica Johnson & Johson ha risposto che il suo vaccino Janssen (monodose) ha un impatto dell'85% dopo solo 7 giorni dalla somministrazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi