Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Covid, il 3 maggio cambiano colore due regioni: tutte le novità

ANSA

Le modifiche arrivano dopo il monitoraggio settimanale di ministero della Salute e Istituto superiore di sanità

L'Italia si appresta ad una nuova "colorazione" delle proprie regioni. Dopo il monitoraggio settimanale di ministero della Salute ed Istituto superiore di sanità, è attesa a stretto giro di posta la firma del ministro Roberto Speranza sull'ordinanza che entrerà in vigore lunedì 3 maggio e che muterà la mappa della nostra penisola. Vediamo nello specifico come andrà a delinearsi la situazione nelle 19 regioni e nelle due province autonome di Trento e Bolzano.

Covid, le regioni in zona rossa

L'unica regione in zona rossa, una delle due totali che vedranno mutare la propria situazione attuale, è la Valle d'Aosta, che a partire da lunedì 3 maggio abbandonerà la colorazione arancione.

Covid, le regioni in zona arancione

Dice addio al rosso e si colora di arancione la Sardegna, che raggiungerà così Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Covid, le regioni in zona gialla

Nessun cambiamento per quanto riguarda le zone gialle: Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto e le province autonome di Bolzano e di Trento manterranno l'attuale colorazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi