Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Creatore vaccino Pfizer: "In Europa immunità di gregge a luglio"

EPA

Sahin, co-fondatore di BioNTech, in un incontro virtuale con i rappresentanti dei media stranieri in Germania: "Servirà terza dose"

"L'Europa raggiungerà l'immunità di gregge a luglio o, al più tardi, ad agosto". Sono queste le parole di Ugur Sahin, scienziato e co-fondatore della casa farmaceutica tedesca BioNTech, in un incontro virtuale con i rappresentanti dei media stranieri in Germania. Inoltre parlando ai giornalisti, Sahin ha spiegato che i dati delle persone che hanno ricevuto il vaccino mostrano che: "La risposta immunitaria si indebolisce nel tempo, quindi sarà probabilmente necessaria una terza iniezione". L'esperto ha sottolineato inoltre che la terza dose dovrebbe essere somministrata da nove a 12 mesi dopo la prima iniezione. "E poi spero che probabilmente avrai bisogno di un altro richiamo ogni anno o forse ogni 18 mesi", ha detto Sahin. Nell'incontro virtuale lo scienziato ha spiegato, inoltre, che BioNTech ha testato il suo vaccino contro più di 30 varianti e hanno scoperto che, in laboratorio, genera un buona risposta immunitaria contro quasi tutte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi