Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, il bollettino: 11.807 nuovi casi e 258 morti

ANSA

I dati diffusi dal Ministero della Salute indicano il tasso di positività al 3,6%, a fronte di 324.640 tamponi effettuati. Terape intensive: quattro Regioni oltre la soglia

ROMA- Il Ministero della Salute ha diffuso i dati del 6 maggio relativi al diffondersi della pandemia di Coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore si sono verificati 11.807 nuovi casi e 258 morti nel nostro Paese. Il tasso di positività è al 3,6%, con 324.640 tamponi effettuati. I pazienti ricoverati terapia intensiva per il Covid sono 2.308, in calo di 60 unità rispetto a ieri nel rapporto quotidiano tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri sono stati 127 (ieri 142). Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 16.867 persone, in calo di 653 unità rispetto a ieri.

Coronavirus, dal coprifuoco al lockdown: gli step della pandemia

Variante indiana, Zingaretti: "Il sistema di tracciamento ha funzionato"

Terapie intensive, 4 Regioni superano soglia critica

Scende al 26% il livello di occupazione delle terapie intensive, ovvero 4 punti sotto la soglia critica del 30%. Tornano quindi al valore dello scorso 1 febbraio, ovvero prima dell’effetto della Terza Ondata. 4 regioni superano tale soglia oltre la quale diventa difficile la presa in carico di malati non Covid: Lombardia, Marche, Toscana e Puglia, come mostrano i dati dell’Agenzia Nazionale per i Servizi sanitari regionali. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi