Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Covid, l'ultimo allarme dell'OMS

EPA

Le parole di Tedros Adhanom Ghegbreyesus, direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità: "Ancora molto lavoro da fare"

Il direttore generale dell'OMS, Tedros Adhanom Ghegbreyesus ha parlato inevitabilmente del Coronavirus alla chiusura della 74esima assemblea annuale: "Abbiamo ancora molto lavoro da fare per porre fine a questa pandemia. Siamo molto incoraggiati dal fatto che casi e decessi continuino a diminuire a livello globale, ma sarebbe un errore monumentale per qualsiasi paese pensare che il pericolo sia passato. L'uso personalizzato e coerente delle misure di sanità pubblica, in combinazione con una vaccinazione equa, continuano a essere la via d'uscita". 

La richiesta dell'OMS sulle vaccinazioni

Tedros inoltre ha chiesto ai diversi governi di impegnarsi affinchè la percentuale della popolazione vaccinata raggiunga il 10% entro fine settembre e almeno il 30% entro la fine dell'anno. L'OMS, inoltre, avverte che le cicatrici psicologiche rimarranno per le persone che hanno perso dei cari e per gli operatori sanitari: "Affronteremo ancora le stesse vulnerabilità che hanno permesso a un piccolo focolaio di trasformarsi in una pandemia globale. Non è possibile rispondere alle domande poste dalla pandemia semplicemente con nuove istituzioni, meccanismi, strutture o processi. Le sfide che affrontiamo sono profonde e così devono essere le soluzioni che progettiamo", ha concluso Tedros. 

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi