Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, il bollettino: 2.436 nuovi casi e 57 morti

ANSA

Il tasso di positività scende all'1%. Calano  terapie intensive (-48) e ricoveri ordinari (-295). Record di vaccinazioni in un solo giorno: 600mila dosi in 24 ore

ROMA - Secondo i dati del 5 giungo diffusi dal Ministero della Salute relativi al diffondersi della pandemia di Coronavirus in Italia, nelle ultime 24 ore sono stati 2.436 i nuovi contagi, individuati grazie alla somministrazione di 238.632 tamponi, mentre i deceduti sono 57. ll tasso di positività scende all'1%. Sono 788 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, con un calo di 48 rispetto a ieri. Gli ingressi giornalieri sono stati 20 (ieri erano stati 22). I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 5.193, in calo di 295 unità rispetto a ieri (quando il calo era stato di 141). Nell'ultimo giorno, inoltre, circa 600mila vaccinazioni in Italia. Figliuolo afferma soddisfatto: "L'Italia è al secondo posto assoluto in Europa In termini di popolazione interamente vaccinata, subito dopo la Germania e davanti a Francia e Spagna".

Coronavirus, il monito dell'Oms: "Errore pensare allo scampato pericolo"

Coronavirus, le nuove regole per bar e ristoranti al chiuso

Coronavirus, Lombardia regione con più contagi

In Lombardia sono 436 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 417 di ieri. Secondo dati della protezione civile, i pazienti dimessi/guariti sono 642. Dieci le persone decedute. Ieri ne erano state registrate sei. Nel Lazio sono stati registrati 210 casi e 9 decessi nelle ultime 24 ore. A Roma città i casi sono 93. In Emilia-Romagna sono invece 134 casi in più rispetto a ieri, su un totale di 22.691 tamponi eseguiti. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi è dello 0,6%. In Toscana invece si contano 154 nuovi casi, l' 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. Si registrano 8 nuovi decessi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi