Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lillibet Diana, il nome della bambina è già un "caso nazionale"

Polemiche riguardo la scelta di Harry e Meghan di chiamare così la loro secondogenita: secondo la BBC la regina Elisabetta non sarebbe d'accordo

LONDRA (Inghilterra) - Polemiche su polemiche, come era inevitabile che fosse. In Regno Unito l'argomento del giorno è quello del nome Lilibet Diana, dato da Harry e Meghan alla loro secondogenita nata lo scorso 4 giugno. Un omaggio, ovviamente, da una lato alla 95enne bisnonna-regina della neonata e dall’altro, chiaramente, all’indimenticata nonna Lady Diana.

Diffida alla BBC

La BBC ha lanciato nelle scorse ore la notizia esclusiva, raccolta da una fonte anonima interna a Buckingham Palace, che la regina Elisabetta non solo non sarebbe stata consultata per tempo sul nome, ma non avrebbe neanche tanto gradito la cosa. I duchi del Sussex, tuttavia, hanno diffidato l'emittente televisiva, tramite i loro avvocati, a diffondere ulteriormente l’indiscrezione: “L’articolo è falso e diffamatorio e le illazioni che contiene non devono essere diffuse ulteriormente“. Secondo molti questa dichiarazione rappresenta a sua volta una mossa strategica verso Buckingham Palace. La Corona adesso si trova di fronte a una scelta, quella se avallare la loro versione oppure chiudersi nel solito silenzio mettendoli in cattiva luce.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi