Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guerra dello champagne: è Francia contro Russia!

Stop alle consegne di Moet et Chandon, Veuve Cliquot e Dom Perignon per la Nazione di Valdimir Putin: colpa di un suo decreto

PARIGI (Francia) - Il colosso del lusso francese Lvmh ha decretato le consegne di Moet et Chandon, Veuve Cliquot e Dom Perignon verso al Russia sono finite per la disperazione dei vari oligarchi e le loro sfarzose feste. Alla base di questa forte decisione c'è una legge firmata dal presidente russo Vladimir Putin, entrata in vigore il 2 luglio, che penalizza lo status symbol terminologico della bevanda più nota al mondo. Infatti lo champagne esportato in Russia non potrà più chiamarsi così e dovrà accontentarsi della modesta definizione di "spumante".  Il brand classico delle bollicine francesi sarà invece riservato a quelle prodotte in Russia. Il tutto in attesa di trovare un compromesso come ha sottolineato dal quotidiano economico russo Vedomosti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi