Corriere dello Sport

LIVE

Haiti: il presidente Moise è stato assassinato

Haiti: il presidente Moise è stato assassinato EPA

Il capo di stato del paese caraibico è stato ucciso insieme alla moglie nella propria abitazione da un commando formato da "elementi stranieri"

PORT-AU-PRINCE (Haiti) - È morto il presidente di Haiti Jovenel Moise. Il capo di stato haitiano è stato assassinato nella propria abitazione da un commando formato da "elementi stranieri". Anche la moglie Martine Moise è deceduta per le gravi ferite riportate nell'attacco di un gruppo di 'mercenari'.  L'annuncio è stato dato dal primo ministro haitiano Claude Joseph aggiungendo che da questo momento ha assunto egli stesso le redini del Paese. Joseph ha condannato "l'atto odioso, disumano e barbaro", aggiungendo che la polizia nazionale e altre autorità hanno la situazione sotto controllo. L'assassinio si verifica nel corso di un aggravamento della destabilizzazione politica ed economica e di un aumento delle violenze delle gang.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi