Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Papa Francesco dimesso dal Gemelli: è rientrato in Vaticano

Ansa

Bergoglio, poco prima di varcare le mura vaticane, è sceso dall'auto per salutare il personale di polizia e i soldati dell'esercito

Città del Vaticano Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverato da domenica 4 luglio. Bergoglio ha utilizzato la sua consueta auto e proseguirà la convalescenza nella propria casa. Era stato operato il 4 luglio, giorno del suo ingresso in ospedale, per una diverticolite e domenica 11 aveva svolto l'Angelus direttamente dall'ospedale romano.

Papa Francesco è rientrato in Vaticano

Papa Francesco, quindi, dopo una breve sosta a Santa Maria Maggiore, è rientrato in Vaticano. Prima di entrare a Casa Santa Marta, passando dalla Porta del Perugino, è sceso dall'auto, aiutato dal suo assistente, per salutare il personale di polizia che lo ha scortato nel ritorno dal Gemelli e i soldati dell'esercito che presidiano l'ingresso laterale del Vaticano. L'auto con a bordo il Pontefice è entrata poi all'interno delle mura vaticane.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi