Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Green pass, si va verso l'obbligo per prendere aerei e treni

ANSA

La certificazione dovrebbe essere estesa anche per partecipare a grandi eventi ma non sarà introdotta per l'ingresso in bar e ristoranti

ROMA - A breve potrebbero arrivare grosse novità in merito al green pass. La cabina di regia, infatti, dovrebbe essere convocata nei prossimi giorni cambiando le regole della certificazione che si ottiene in seguito al vaccino oppure dopo la guarigione dal Covid-19 o ancora effettuando un test negativo nelle 48 ore precedenti. Il governo, dunque, vorrebbe estendere l'uso del green pass anche per prendere aerei, treni o pullman e per partecipare a concerti e festival. A differenza della Francia, però, non sarà introdotto per l'ingresso in bar o ristoranti. Questa, infatti, sarà solo l'ultima spiaggia nel caso in cui la situazione epidemiologica dovesse peggiorare. Una conferma arriva anche dalle parole del sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri: "Non dico che debba servire per andare al ristorante, ma se a un certo punto dovessimo arrivare a 30.000 contagi con gli ospedali che vanno in difficoltà a quel punto cosa faccio metto le restrizioni per i bar e ristoranti oppure dico lasciamoli aperti in sicurezza? E' chiaro che il green pass offre un'occasione in questo senso". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi