Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Covid, a settembre boom di contagi": l'allarme dell'esperto

Guido Rasi, professore ordinario di Microbiologia all'Università di Roma Tor Vergata, dichiara: "Sfioreremo i 20mila casi"

ROMA - "Il risultato delle follie di quest'estate, dai non vaccinati ai rave giovanili. A settembre sfioreremo i 20mila casi con un'età media sempre più bassa". Questa la previsione di Guido Rasi, professore ordinario di Microbiologia all'Università di Roma Tor Vergata e consulente del commissario straordinario all'emergenza coronavirus, che in un'intervista alla 'Stampa' spiega come potrebbe peggiorare la situazione nelle prossime settimane sul fornte contagio da coronavirus: "Purtroppo avremo dei morti giovani e tutti evitabili col vaccino. Per i ragazzi, come per gli over 50, va intensificata la persuasione da parte dei medici di base", esorta l'ex direttore esecutivo dell'Agenzia europea del farmaco Ema.

Rasi: "A settembre 20mila contagi"

Rasi aggiunge: "Anche i vaccinati possono contagiarsi, anche se non sviluppano la malattia. In autunno saranno di più e non dovranno andare in giro per cui serviranno tamponi a casa, certificazioni di guarigione e smart working. È il mondo post-vaccino e va organizzato. Bisogna pensare alla ripartenza, ai trasporti, al Green Pass a scuola e al lavoro, magari valido solo dopo la seconda dose".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi