Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bassetti: "Mascherine allo stadio? Nessun obbligo con 85% vaccinati"

ANSA

Il direttore della clinica malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova rassicura: "Passiamo dall'obbligo alla consapevolezza delle difese”

ROMA - Quando arriveremo all’85% dei vaccinati potremo anche togliere la mascherina, visto che lo stadio è all'aperto”. Questa l'opinione del professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, ospite di Un Giorno da Pecora a Rai Radio 1. Un importante svolta che tanti tifosi aspettano, anche se restano dubbi per gli spazi al chiuso: “Le persone più fragili e gli anziani devono continuare ad usarla. Diamoci ancora un paio di mesi tempo, arriviamo a novembre, quando spero ci sarà spero 85-90% di vaccinati, e li a quel punto si potrà dire: se la vuoi continuare ad utilizzare lo potrai fare, altrimenti no. Passiamo dall'obbligo alla consapevolezza delle difese”ha concluso Bassetti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi