Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Covid, nuova mappa Ecdc: mezza Italia è in verde

Nessuna regione è in zona rossa: tutti i dati nell’aggiornamento settimanale del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie

L’Italia non ha regioni in zona rossa. Nella mappa settimanale del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, dieci regioni sono in verde e tutto il resto è in arancione. In verde, quindi a bassa incidenza Covid, Liguria, Lombardia, Piemonte, provincia autonoma di Trento, Friuli Venezia Giulia, Umbia, Abruzzo, Molise, Puglia e Sardegna. Per l'Ecdc una zona è arancione se il tasso di notifica di nuovi casi di 14 giorni è inferiore a 50 casi per 100.000 ma il tasso di positività del test è del 4% o superiore o, se il tasso di notifica di 14 giorni è compreso tra 25 e 150 casi per 100.000 e il tasso di positività del test è inferiore al 4%. È rossa, se il tasso di notifica del caso Covid-19 cumulativo di 14 giorni è compreso tra 50 e 150 e il tasso di positività del test per l'infezione da Covid-19 è del 4% o più, o se il tasso di notifica del caso di Covid-19 cumulativo di 14 giorni è superiore a 150 ma inferiore a 500.

L'Ema valuta Evusheld, il nuovo trattamento anti-Covid di AstraZeneca

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi