Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Droga dello stupro: ecco gli effetti e le conseguenze

La Bbc, grazie ad una testimonianza diretta, ha mostrato cosa può succedere alle persone che assumono sostanze inibitorie

LONDRA (Inghilterra) - Lei si chiama Ilana El-baz, 20 anni, studentessa universitaria, e recentemente ha dato il permesso alla Bbc di mostrare un video che la ritrae vittima della droga dello stupro. La ragazza, a sua insaputa, crede di essere stata drogata da un ragazzo che le ha chiesto di ballare durante una serata in discoteca di Bristol: "Nel momento in cui gli ho detto che ero con il mio ragazzo, se n’è andato. Ma dopo un’ora sono tornata a casa ed ero completamente paralizzata". Il video vede Ilana cercare di salire le scale di casa ma senza riuscirci: sdraiata semi-paralizzata, occhi roteanti finendo con l’infilare la testa nella ringhiera delle scale.

La campagna "Girl's Night"

in Inghilterra sono stati numerosi casi di ragazze punte con aghi durante serate fuori e poi svenute, per combattere questo problema da stasera, a Southampton, prenderà il via la campagna "Girl's Night" che si diffonderà in 43 città universitarie nei prossimi quindici giorni con lo scopo di combattere questo grave problema.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi