Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Britney Spears libera dopo 13 anni: revocata custodia legale

EPA

La decisione della giudice Brenda Penny di Los Angeles ha chiuso una battaglia che aveva opposto la cantante al padre Jamie

LOS ANGELES (California) - Dopo 13 lunghissimi anni di battaglie legali, alla fine il tribunale di Los Angeles ha revocato la custodia legale che assoggettava a tutori ogni azione e spesa di Britney Spears, che adesso è quindi ufficialmente libera. I fan radunati sotto la sede del tribunale con i loro cartelli #FreeBritney hanno fatto scoppiare una vera e propria festa per celebrare il risultato.

Britney Spears è libera

La pop star nel 2008, dopo un paio di pubblicizzati crolli mentali, era stata messa sotto tutela legale, un istituto riservato di solito a persone molto anziane o non più in grado di intendere e di volere.

A seguire però Britney aveva dimostrato di essersi ripresa, continuando a lavorare e guadagnando centinaia di milioni di dollari con le sue tournée, restando però sempre sotto il controllo dei legali e in particolare del padre Jamie. Ora che si appresta a compiere 40 anni, per la prima volta dopo oltre un decennio potrà finalmente decidere in totale autonomia sulla sua vita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi