Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Covid, Sileri: “Quello di quest’anno sarà un Natale libero”

ANSA

Il sottosegretario alla Salute: “Terza dose di vaccino? Probabilmente toccherà anche agli Under 40”

Non sarà assolutamente un Natale come quello dello scorso anno. Lo ha assicurato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, parlando a 'Domenica in' su Raiuno. “Sarà un Natale libero - ha detto - In Italia abbiamo raggiunto una protezione di comunità senza introdurre l’obbligo. Non credo che al momento sia una strada percorribile". Il vaccino, ha precisato, "non è assolutamente sperimentale, ma stiamo ancora imparando, mese dopo mese, come si comporta il virus. È un virus che muta e non sappiamo quanto durerà l’immunità”.

In Austria scatta il lockdown per i non vaccinati

Terza dose anche per gli Under 40

"Chi dovrà fare la terza dose? Il personale sanitario dovrà farla ma il consiglio è farla tutti. È probabile che nel tempo dovranno farla anche gli Under 40”. Il vaccino per la fascia pediatrica 5-11 anni "è un'arma in più per combattere il Covid e per tutelare il bambino stesso. Anche nei bambini accade il 'long covid', pure in quelli asintomatici. Nessun obbligo, avessi un figlio di 5 anni lo farei senza se e senza ma”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi