Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zangrillo: "Omicron? La gente sta a casa per paura e l'Italia diventa più povera"

Il professore si è scagliato contro i media: "Qui se non ci diamo tutti una regolata diventeremo l’oggetto dello shopping di altri paesi che sono stati più intelligenti e competenti di noi"

"La gente sta a casa, ha paura ad andare nei negozi perché è stato detto e scritto che se si va fuori si prende la variante Omicron e si muore, invece è assolutamente falso. Qui se non ci diamo tutti una regolata, ma soprattutto voi media, l’Italia diventa un Paese povero e sempre di più, fino a quando non diventeremo l’oggetto dello shopping di altri paesi che sono stati più intelligenti e competenti di noi". È il durissimo sfogo di Alberto Zangrillo, primario del reparto Anestesia e Rianimazione del San Raffaele di Milano. Il professore si è scagliato contro la paranoia per il Coronavirus, che potrebbe portare a una situazione irrecuperabile a livello economico. Tramite twitter Zangrillo ha poi aggiunto: "Quando il Paese sarà irrimediabilmente distrutto ne chiederemo ragione agli “scienziati” e ai “giornalisti innamorati del Covid".

Covid, tutti i nuovi provvedimenti del Governo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi