Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Omicron, c'è un vaccino che è efficace al 70% anche sei mesi dopo!

EPA

"Tutti gli altri perdono significativamente attività nei confronti di questa variante di Coronavirus", fanno sapere dallo Spallanzani

ROMA - "Tutti i vaccini autorizzati perdono significativamente attività nei confronti di Omicron. I risultati degli esperimenti, condotti in collaborazione tra Istituto Spallanzani e Istituto Gamaleya, hanno documentato che oltre il 70% delle persone vaccinate con Sputnik V mantengono un'attività neutralizzante contro Omicron, e tale attività si mantiene in buona parte anche a distanza di 3-6 mesi dalla vaccinazione". È la nota pubblicata dal team tecnico scientifico dell'ospedale Lazzaro Spallanzani dopo uno studio comparativo "unico", condotto presso l'Istituto Italiano, da un'équipe congiunta italo-russa di ricercatori che rappresentano anche il Centro Gamaleya creatore dello Sputnik V.

"Sputnik, anticorpi 2 volte superiori rispetto al Pfizer"

"Il vaccino contro il Coronavirus Sputnik dimostra titoli di anticorpi neutralizzanti del virus alla variante Omicron (B.1.1.529) più di 2 volte superiori rispetto a 2 dosi di vaccino Pfizer (2.1 volte superiori in totale e 2.6 volte superiori 3 mesi dopo la vaccinazione)": è quanto rende noto in un comunicato il fondo sovrano russo RDFI, responsabile per la commercializzazione dello Sputnik. Il team tecnico scientifico dell'Istituto Spallanzani ritiene i risultati degli esperimenti di laboratorio condotti con l'Istituto Gamaleya, "estremamente incoraggianti per definire nuove strategie vaccinali in rapporto alla evoluzione delle varianti del Covid".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi