Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Abramovich mediatore tra Ucraina e Russia: invitato ai negoziati

EPA

Un portavoce del Chelsea conferma la partecipazione dell'oligarca russo ai colloqui in Bielorussia: "È stata la parte ucraina a contattarlo per favorire la pace"

Da quando è scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina i giorni di Roman Abramovich, oligarca russo vicino a Putin e al Cremlino, sono stati piuttosto agitati, tanto da dover cedere la gestione del Chelsea ad una Fondazione benefica del club per proteggere la squadra da attacchi politici e mediatici, una sorta di passo indietro per sfilarsi dalle pressioni e dalle richieste di sanzioni economiche. Ma la sua figura rimane comunque al centro dello scenario geopolitico.

Chelsea: "Situazione in Ucraina orribile. Preghiamo per la pace"

Abramovich mediatore tra Ucraina e Russia

Secondo quanto riferisce il Jerusalem Post, Abramovich sarebbe "stato richiesto dall'Ucraina per aiutare nei colloqui e ha viaggiato fino in Bielorussia per partecipare alle discussioni". In altri termini, il milionario russo è stato invitato dall'Ucraina a partecipare ai negoziati che stanno andando in scena in queste ore tra gli esponenti del governo ucraino e quelli della Russia per fare da mediatore e fungere da "uomo di pace" nel conflitto, che cerca una risoluzione. Un portavoce del Chelsea ha precisato che è stata "la parte ucraina a contattarlo per dare sostegno alla ricerca di una soluzione pacifica" e che lui "ci sta provando fin da quel momento".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi