Corriere dello Sport

LIVE

Spizzer, inventata la macchina che fa lo Spritz a casa! Ecco come funziona

La rivoluzione potrebbe partire da Treviso: scoperta la macchinetta in grado di realizzare in pochi secondi un aperitivo perfetto

Prendi l’acqua, il ghiaccio, il prosecco e poi l’Aperol e il Campari. Versali nelle giuste dosi e otterrai un perfetto Spritz. Ovviamente serve dimestichezza e una buona dose di pazienza. Da oggi, però, fare l’aperitivo più gettonato dagli italiani sarà ancora più semplice e veloce. E’ stato inventato a Treviso (la patria dello Spritz) una macchina tipo Nespresso in grado di fare un perfetto aperitivo con un semplice click. Spingi il pulsante, aspetti qualche secondo e vedi la bevanda comporsi sotto i tuoi occhi. Proprio come fosse una macchinetta del caffè.

Come funziona lo Sprizzer

Lo “Sprizzer” è una macchina-miscelatore per la preparazione istantanea dell'aperitivo veneto. Ad inventarla sono stati Giancluca Marcassa e Marco Segatto, due giovani trevigiani pronti a diventare leggende. La macchina, infatti, alla lunga permetterà anche di risparmiare sotto l’aspetto economico. Si tratta di una vera rivoluzione. Vedremo se riuscirà a prendere piede in tutta la penisola.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi