Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maneskin, brano inedito sui social per l'Ucraina: "Donate per i rifugiati"

EPA

La band romana dopo aver cancellato le date previste in Russia per il proprio tour mondiale ha aderito alla campagna del Global Citizen

ROMA - I Maneskin si schierano al fianco dell'Ucraina. E così, dopo aver annunciato la cancellazione delle date del loro tour previste in Russia, sono tornati a rimarcare la propria posizione in merito alla guerra. Lo hanno fatto con quello che sanno fare meglio, la loro musica, postando sui propri account social un video e una canzone in supporto alla popolazione sotto attacco, aderendo così alla campagna del Global Citizen "#StandUpForUkraine" e invitando i follower a fare altrettanto. "#StandUpForUkraine! I rifugiati in Ucraina e nel mondo hanno bisogno di aiuti umanitari urgenti – si legge nel profilo Instagram della band – Stiamo usando la nostra voce per chiedere di agire e puoi farlo anche tu. Unisciti a noi, crea la tua videochiamata per il mondo per supportare i rifugiati e fare donazioni su: ForUkraine.com. @glblctzn" hanno scritto nel testo a corredo del video della canzone. Non si tratta di un nuovo singolo, perché di fatto non verrà rilasciato ufficialmente su nessuna piattaforma streaming, ma di un brano di un minuto in cui invitano a riflettere. "Come fate a dormire la notte? Come fate a chiudere gli occhi, a vivere con tutte quelle vite nelle vostre mani", cantano. E poi, ancora: "Usate il vostro carburante per uccidere, non resteremo immobili. Guardateci ballare, balleremo sulla benzina".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi