Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Covid, clamoroso record in Inghilterra: paziente positivo per 505 giorni

EPA

Un uomo britannico, deceduto lo scorso anno, ha lottato contro il virus per quasi un anno e mezzo: è l'infezione segnalata più lunga

LONDRA (Regno Unito) - Un paziente del Regno Unito ha avuto il Covid-19 per 505 giorni: quasi un anno e mezzo. "Sembra certamente essere l'infezione segnalata più lunga". È il commento del dottor Luke Blagdon Snell, esperto di malattie infettive presso il Guy's & St. Thomas' NHS Foundation Trust. L'uomo, il cui sistema immunitario gravemente indebolito, è risultato positivo all'inizio del 2020, è stato trattato con il farmaco antivirale remdesiver ed è morto nel 2021. Aveva diverse altre malattie. Il team di Snell ha studiato diversi casi di COVID-19 'persistenti' in una ricerca che ha coinvolto nove pazienti risultati positivi al virus per almeno otto settimane. Tutti avevano un sistema immunitario indebolito a causa di trapianti di organi, Hiv, cancro o cure per altre malattie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi