Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Whatsapp torna a funzionare dopo due ore di down

EPA

Un portavoce della app si è scusato per i disservizi a livello mondiale causati nella atsappmattinata che hanno bloccato gli utenti per un paio di ore

ROMA - WhatsApp sta lentamente tornando alla normalità dopo il disservizio registrato questa mattina. Pian piano stanno ripartendo i messaggi tra gli utenti singoli e nelle chat. Sono rallentate le segnalazioni da tutto il mondo sul sito downdetector.com che segnalavano il mal funzionamento della app. La chat di proprietà del gruppo Meta è diventata una infrastruttura in molti mercati, utilizzata da 2 miliardi di persone, anche istituzioni e governi e sempre più importante con lo smart working. A partire dal 2020, il servizio è stato utilizzato per inviare oltre 100 miliardi di messaggi al giorno.

Le scuse agli utenti

"Sappiamo che oggi le persone hanno avuto problemi a inviare messaggi su WhatsApp - ha affermato un portavoce di WhatsApp in via ufficiale - abbiamo risolto il problema, ci scusiamo per gli eventuali disagi”. Dopo oltre due ore di ‘down’, il servizio è tornato alla normalità. Al momento non sono note le cause del disservizio registrato in tutto il mondo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi