Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rebellin, caccia al camion pirata che lo ha ucciso: novità delle indagini

Le forze dell'ordine sono al lavoro per rintracciare l'autista del camion che ha travolto il ciclista nel vicentino

VICENZA - Proseguono senza sosta le indagini per rintracciare l'autista del camion che ieri pomeriggio ha travolto e ucciso Davide Rebellin, 51enne ciclista originario di San Bonifacio, in provincia di Verona. Il fatale incidente è avvenuto ieri pomeriggio quando Rebellin, in sella alla sua amata bicicletta per un allenamento, è stato urtato e travolto da un camion lungo la strada Regionale 11, a Montebello Vicentino, in provincia di Vicenza

Morte Rebellin, novità nelle indagini

Secondo le prime ricostruzioni il camionista non si sarebbe accorto dell'incidente e avrebbe proseguito la sua corsa ma i Carabinieri hanno passato al setaccio le immagini delle telecamere di sicurezza di un ristorante nei pressi dell'accaduto, 'La Padana', nel cui parcheggio è stato visto entrare proprio il camion pochi minuti dopo l'incidente. Le forze dell'ordine ipotizzano che se il mezzo è poi ripartito dal parcheggio, prendendo la stessa uscita rispetto alla statale 11, "è pressoché impossibile che chi ne era alla guida non si sia accorto del corpo a terra e della bicicletta". Gli stessi Carabinieri però hanno sottolineato che, fino a tarda ora di mercoledì, del mezzo pesante non c'era ancora traccia.

Evenepoel annuncia: "Parteciperò al Giro d'Italia nel 2023"

La morte di Rebellin riapre il tema sulla sicurezza dei ciclisti

La drammatica morte di Davide Rebellin riapre il tema sulla sicurezza dei ciclisti e richiama alla mente tanti altri incidenti della strada che hanno coinvolto diversi campioni: da Michele Scarponi, morto nel 2017 travolto da un furgone ad Alex Zanardi, gravemente ferito nel 2020 dopo uno scontro tra la sua handbike e un camion, passando per Jean Pierre MonserèThomas Casarotto e Antoine Demoitiè, corridori che hanno perso la vita anche nel corso di una gara.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi