Corriere dello Sport

LIVE

L'attrice Ida Di Benedetto rapinata in casa: "Via da Napoli, ho paura"

I malviventi hanno chiuso l'artista e il compagno, l'ex Ministro Urbani, in una stanza e hanno portato via tutto quello che hanno trovato

Attimi di terrore a Napoli per Ida Di Benedetto. La nota attrice è stata coinvolta in una rapina insieme al compagno, l'ex ministro dei Beni e delle attività culturali Giuliano Urbani. Il fatto è avvenuto la sera di martedì scorso: i malviventi hanno chiuso la Di Benedetto e Urbani in una stanza dell'appartamento prima di razziare tutto quello che hanno trovato, compresi i cellulari. Sia l'attrice che l'ex ministro stanno bene. Al lavoro per fare luce sulla dinamica dell'accaduto, e per individuare i responsabili, sono impegnati gli investigatori della Squadra Mobile di Napoli e del commissariato San Ferdinando. 

Ida Di Benedetto derubata: il racconto dell'attrice

"Qualcuno è entrato nella mia camera da letto alle sei del mattino, ci hanno chiusi dentro, me ne sono accorta e sono uscita sul balcone, ho urlato e all'inizio nessuno mi ha sentita. Una signora si è accorta di me e ha lanciato l'allarme. Quando è arrivata la polizia ci hanno fatti uscire. Sono terrorizzata, soffro di claustrofobia e questa è la terza volta che subisco un furto. Sono stanca. La città è abbandonata, andrò via da Napoli", ha dichiarato all'Ansa Ida Di Benedetto, aggiungendo di "non riuscire più a dormire la notte". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi