Corriere dello Sport

LIVE

Terremoto a Bergamo, epicentro a Comun Nuovo: scuole evacuate

Terremoto a Bergamo, epicentro a Comun Nuovo: scuole evacuate ANSA

La terra continua a tremare in Italia: la scossa è stata avvertita anche a Caravaggio, Cavernago, Treviglio, Bergamo, Montello, Brignano Gera d'Adda e Palosco

Una scossa di magnitudo 3 è stata registrata a Comun Nuovo, in provincia di Bergamo. Il sisma è avvenuto poco dopo le 9 di mercoledì 4 ottobre: l'epicentro ha una profondità di 8 chilometri. Il terremoto è stato localizzato dalla sala sismica Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, di Roma. Al momento non si segnalano danni a edifici e strutture né a persone.

Terremoto: scuole evacuate dopo la scossa in provincia di Bergamo

Evacuato il liceo Galilei a Caravaggio, con gli studenti che sono fuori dalle aule in attesa di capire se le lezioni potranno riprendere. Al momento della scossa alcuni insegnanti hanno fatto mettere gli alunni sotto i banchi. A Caravaggio sono stati evacuati anche gli uffici comunali, poi i dipendenti sono rientrati. A Comun Nuovo, epicentro del sisma, nessun danno: "Le scosse sono state avvertite in paese ma in modo lieve, mi trovavo in municipio e mi sono subito attivato per monitorare la situazione, ma in paese non abbiamo registrato danni", spiega il sindaco Ivan Moriggi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi