Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dani Alves, concessa la libertà vigilata: la cifra record per la cauzione

L'ex difensore è stato condannato dal Tribunale di Barcellona a quattro anni e mezzo di carcere per violenza sessuale lo scorso 22 febbraio

Il tribunale di Barcellona ha concesso la libertà vigilata a Daniel Alves, che lo scorso 22 febbraio è stato condannato a 4 anni e mezzo di carcere per violenza sessuale.

Dani Alves sarà scarcerato, trattenuti i passaporti

L'ex giocatore pagherà una cauzione di un milione di euro. Sia la Procura sia il giocatore hanno presentato ricorso contro la sentenza e ora l'ex difensore potrà attendere l'esito dell'appello in libertà, senza lasciare la Spagna, in attesa che il ricorso venga esaminato. I passaporti (spangolo e brasiliano) verranno trattenuti: Dani Alves non potrà lasciare il Paese.

Dani Alves, obbligo di firma e di distanza di mille metri dalla vittima

Dani Alves potrà, dunque, lasciare il carcere in cui è entrato in custodia cautelare a gennaio 2023, dopo i fatti accaduti nella notte del 30 dicembre 2022. La corte ha inoltre disposto nei suoi confronti l'obbligo settimanale di firma e l'allontanamento di almeno 1.000 metri dalla vittima in attesa degli sviluppi del processo a suo carico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi