Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Morto Marco Muller: l’ex calciatore svizzero era latitante da 36 anni

Gendarmerie\CH

Dopo una discreta carriera divenne rapinatore: era soprannominato il "Robin Hood svizzero"

BERNA (Svizzera) - Una tragica fine dopo una vita da latitante. L’ex calciatore elvetico Marco Muller è morto all’età di 71 anni. Negli anni Settanta aveva vinto il titolo svizzero con lo Young Boys collezionando diverse presenze con le squadre giovanili della nazionale, e successivamente aveva giocato con il Delemont. Ma al termine della carriera da calciatore, Muller intraprese una carriera criminale tanto da guadagnarsi il soprannome di Robin Hood svizzero.

Muller, una latitanza di 36 anni

Negli anni '80 l’ex calciatore ha portato a termine una serie di rapine a banche e furgoni portavalori mettendo insieme una refurtiva di oltre 2,5 milioni di sterline. Arrestato e accusato di tali crimini, riuscì a fuggire di prigione mentre stava scontando una pena per una serie di rapine a mano armata. Nuovamente arrestato, riuscì nuovamente a evadere nel 1988 mentre era in custodia cautelare nel carcere di Berna: da quel giorno, si persero le tracce. La storia di Muller è finita tragicamente il mese scorso quando il suo corpo è stato rinvenuto lungo una linea ferroviaria vicino alla sua città natale Bassecourt dopo un suo gesto estremo. La sua identità è stata confermata dal test del DNA.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi