Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maria Pia Ammirati è il nuovo presidente dell'Istituto Luce-Cinecittà

Così il ministro Dario Franceschini: "È una nomina autorevole per una delle principali realtà del settore cinematografico e audiovisivo"

ROMA - Sarà Maria Pia Ammirati il nuovo presidente dell'Istituto Luce-Cinecittà. Il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini l'ha designata quale nuovo presidente della società pubblica che opera come braccio operativo del Ministero per i Beni e delle Attività Culturali e per il Turismo. "Quella di Maria Pia Ammirati - afferma - è una nomina autorevole per una delle principali realtà del settore cinematografico e audiovisivo, nell'augurarle buon lavoro, ringrazio Roberto Cicutto, ora alla guida de La Biennale, per il grande impegno e la passione con cui ha  rinnovato e rilanciato Cinecittà nel mondo". Maria Pia Ammirati è dirigente televisiva, scrittrice e giornalista, dal luglio 2014 è Direttore di Rai Teche.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi