Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Divin Codino e la magia di Self Control targata Altarboy-Ayane

La serie su Baggio in onda su Netflix e la cover del successo anni '80 di Raf: gli Altarboy insieme alla cantautrice milanese autori della versione che accompagna un passaggio molto importante della vita dell'ex campione

ROMA - Un negozio di dischi, Baggio che sta per conoscere il suo migliore amico nel percorso che poi lo porterà a sposare il Buddhismo e le note di Self Control che scorrono a riempire la scena. Ma il successo di Raf del 1984, in occasione dell’uscita de “Il Divin Codino” in onda su Netflix, è stato completamente riletto grazie alla cover targata Altarboy, band romana con vent’anni di successi alle spalle e apprezzata ormai in tutta Europa. Una nuova versione di un caposaldo italiano degli anni 80 nel tipico stile di Sergio Picciaredda e Attilio Tucci, ideatori e creatori del marchio.

Così, dopo il successone del 2020 ottenuto insieme a Levante con Vertigine, i due artisti hanno trovato nella voce di Malika Ayane e nella batteria di Marco De Angelis (produttore del film e ormai terzo Altarboy a tutti gli effetti) un completamento quasi naturale delle loro sonorità. «Con il massimo rispetto per un brano così iconico e tutt’ora molto attuale come Self Control - raccontano Picciaredda e Tucci - abbiamo voluto dare la nostra visione stravolgendone l’armonia e l’arrangiamento. Siamo molto soddisfatti del risultato, sicuramente facilitato dalla collaborazione con un'artista così completa e versatile come Malika Ayane, che ha reso tutto più fluido e incredibilmente magico».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi