Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

San Pietroburgo, esplosione in metropolitana: vittime e feriti

Sarebbero almeno 9 i morti in seguito alle esplosioni di ordigni artigianali all'interno di un vagone della metropolitana russa

SAN PIETROBURGO (Russia) - Un'esplosione è avvenuta nella linea blu della metropolitana di San Pietroburgo. Lo scoppio è occorso all'interno di un vagone e stando alle prime informazioni ci sarebbero delle vittime. A causare l'esplosione sono stati degli ordigni artigianali con circa 200-300 grammi di tritolo: lo sostiene l'agenzia Interfax citando proprie fonti. Un ordigno inesploso è stato rinvenuto invece in un'altra stazione della metro di San Pietroburgo, quella di Ploshchad Vosstaniya.

Foto: LE IMMAGINI DELL'ATTENTATO

IL BILANCIO - Le vittime, secondo la Tass, sono almeno 9, mentre i feriti al momento sono 20. Le stazioni della metro interessate dalle esplosioni sono Sennaya Ploshchad e Teknologicheskiy Insitut. Sette fermate sono state chiuse e sono in corso le operazioni di evacuazione.

PUTIN A SAN PIETROBURGO - Il presidente russo Vladimir Putin è stato informato dai servizi di sicurezza sui fatti di San Pietroburgo. "I motivi al momento non sono chiari, non escludiamo nessuna pista: né quella criminale, né quella terroristica". Putin ha sottolineato che le indagini "sono in corso". Il presidente, che si trova a San Pietroburgo, ha fatto le condoglianze alle vittime.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi